Torna all'Homepage
 Il locale
 Informazioni e  prenotazioni
 La cucina
 Il menù
 Il vino
 Come raggiungerci
 Galleria fotografica

Su prenotazione:

Cucina senza glutine
Spiedo alla Bresciana
Torte salate
Menù personalizzati per
banchetti e cerimonie
Selvaggina al salmì
o arrosto
Bolliti misti
Baccalà con i fagioli
o con le castagne
Trippa
 

Menù degustazione:

Antipasto Bresciano

I Casoncelli Bresciani al Burro e Salvia e
I Tagliolini al Grano Saraceno con crema di taleggio e nocciole

Gli Arrosticini di Agnello e il Carrè Affumicato dell' Alto Adige alla Griglia con le Patate Saltate

Il Dolce del Giorno

Il Pane e il Coperto

27,00 €

Una cucina semplice, fatta di ingredienti genuini.
Preparazioni che seguono le stagioni, sempre con
il gusto della rivisitazione ma senza mai perdere
il rispetto della tradizione.

Una ricerca continua con il gusto della memoria, della buona tavola.

All' Osteria dell' Angelo troverete i piatti della tradizione Bresciana, ma anche alcune specialità dalle regioni della nostra bella penisola.

Gli ingredienti sono quelli previsti di volta in volta dalle stagioni.

Concedetevi la fragranza delle nostre preparazioni, perchè all' Osteria dell' Angelo tutto, dagli antipasti ai dolci, viene cucinato da noi.

Per la preparazione dei nostri piatti, la nostra ricerca ci ha fatto prediligere:
i pomodori dell' Azienda Agricola Biodinamica La Motticella di Lucera (Fg) ; l'olio DOP Terre di Bari dell' Azienda Agricola Cocevola, il burro della Malga Misa e della Azienda Agricola Salvadori di Bagolino.

Prepariamo in modo accurato i nostri casoncelli Bresciani, fedeli alla ricetta della cuoca, e nostra nonna, Caterina. La pasta ripiena e la pasta fresca sono fatte in casa, con i condimenti che variano in base alle stagioni: salmi' di Capriolo, creme di zucca, fondute di formaggi, verdure, funghi. Risotti e gnocchi di patate, di asparagi, di carciofi, di castagne.

E poi le carni, con la selvaggina in salmì, gli arrosti,i brasati, gli stracotti, il manzo all' olio extravergine, e il re della cucina Bresciana: lo spiedo, col burro di malga, cotto come vuole la tradizione, per sei o sette ore su carbone di legna.

D'estate le grigliate di carne e il pesce del lago d' Iseo, ma anche la fiorentina, gli arrosticini di agnello e il carrè di maiale affumicato, protagonisti di altre regioni.

I salumi provengono dall' alta Val Camonica e dalla Val Sabbia, i formaggi, di piccoli produttori, sono Camuni , della Val Trompia e dell' Azienda Agricola Gilberti di Gussago.

Abbiamo anche le burratine e le mozzarelle dell' Azienda Agricola Volpe di Lodrino!

E poi i nostri presìdi Slow Food: il Capocollo di Martina Franca Az. Agricola Cervellera; il Fatulì dell' Az. Agricola Prestello oppure Paros ; il Bagoss dell' Az. Agricola Salvadori; il Fior Di Sale di Cervia e periodicamente altre specialità dei Presìdi

E... dulcis in fundo.. millefoglie, crostate, torte, semifreddi, gelati e sorbetti, tutti diversi ma accomunati da un' unico fattore: la genuinità dei nostri ingredienti ; un comune denominatore di tutti i piatti dell Osteria dell' Angelo.

Buon appetito!

Il locale | Informazioni e prenotazioni | Il menù | Il vino | Come raggiungerci | Galleria fotografica