Torna all'Homepage
 Il locale
 Informazioni e  prenotazioni
 La cucina
 Il menù
 Il vino
 Come raggiungerci
 Galleria fotografica
 

Menù degustazione:

Antipasto Bresciano

I Casoncelli Bresciani al Burro e Salvia e
I Tagliolini al Grano Saraceno con crema di taleggio e nocciole

Gli Arrosticini di Agnello e il Carrè Affumicato dell' Alto Adige alla Griglia con le Patate Saltate

Il Dolce del Giorno

Il Pane e il Coperto

27,00 €

Il vino e l’amore sono i due veri amici dell’uomo” scriveva Orazio. Concedetevi una buona bottiglia di vino: oltre cento etichette vi attendono all’Osteria dell’Angelo. Negro Amaro, Sussumaniello, ...il privilegio di poter scegliere un vino diverso, in una proposta che
esula dai soliti nomi.
Il gusto di bere bene al giusto prezzo.
E la bottiglia non finita vi seguirà a casa!

Autoctoni è da qualche tempo la parola ricorrente quando si parla di vini italiani.
Può darsi che ciò sia il sintomo di una ennesima moda nel bere, di certo sappiamo che definisce una precisa tendenza: quella di rivitalizzare l’immenso patrimonio ampelografico d’Italia andando a riscoprire vitigni un tempo ampiamente utilizzati e poi per varie vicissitudini dimenticati.

All’Osteria dell’Angelo quello che ci interessa è essenzialmente ciò che resta radicato nella tradizione, legato al filo rosso della memoria. In questa prospettiva ben venga la riscoperta delle uve e dei vini autoctoni.
La nostra carta dei vini è frutto di una scelta ponderata che s’inchina rispettosamente dinnanzi alle consuetudini, alle grandi tradizioni vitivinicole italiane più conosciute e apprezzate, ai nomi illustri e semplicemente passa oltre affrontando la difficile scelta del non conosciuto, dell’emergente, del meno noto.

Non secondaria la necessità di affiancare ad una cucina prevalentemente Bresciana un bere della medesima origine con un occhio di riguardo al nostro territorio della Franciacorta.
L’eccellenza è raggiunta ormai da numerose aziende che hanno imposto più di un’etichetta all’attenzione degli appassionati del buon bere.
Tra i buoni vini emergenti o meno conosciuti della nostra penisola anche al sud resta ancora facilmente abbinabile il binomio qualità/prezzo altrove spesso sacrificato alla celebrità del nome.
Seguiamo con attenzione il grande fermento che c’è nel panorama vitivinicolo del sud Italia e sempre più numerose sono le cantine in grado di offrire vini di qualità.
Si ricominciano a produrre vini da vitigni dimenticati e si assiste ad un miglioramento costante di quelli già noti.
All’Osteria dell’Angelo avrete il piacere di scegliere il vostro vino tra quasi 150 etichette,
sarete incuriositi e attratti da alcuni nomi, vi stupirete dinnanzi a certi profumi.
Che sia un bianco Lugana o un celebre Garda Marzemino oppure ancora un generoso Primitivo di Manduria.
...a voi la scelta!

Il locale | Informazioni e prenotazioni | La cucina | Il menù | Come raggiungerci | Galleria fotografica