OSTERIA DELL'ANGELO

IL MENU
Proposte dedicate alla riscoperta di sapori antichi e di ricette tradizionali bresciane.
Piatti rigorosamente realizzati con materie prime “etiche” e di grande qualità.

Il filo rosso che unisce memoria, tradizione e materie del territorio, è all’Osteria dell’Angelo protagonista assoluto, la base di tutti i piatti, dagli antipasti ai dessert.
Tutto viene cucinato e preparato nel ristorante. Ogni prodotto utilizzato proviene da allevamenti e colture di piccoli produttori locali o regionali. Dalle farine alle carni e agli ortaggi. La cucina segue l’andamento delle stagioni e la reperibilità dei prodotti.

Un menu per allegre e conviviali tavolate, all’insegna della cucina più classica e territoriale come: l’Antipasto bresciano con i salumi locali e i sott’oli di casa, i Casoncelli, Il Manzo di Rovato all’olio… Una carta che spazia con ricche selezioni d’insaccati di svariata provenienza, con primi sia della tradizione che di moderata e piacevole creatività, pur concentrandosi in prevalenza sulle carni, proposte in lunghe cotture o alla griglia. Senza dimenticare alcune proposte ittiche, le Sarde di Monte Isola, il Baccalà e una ricca, golosa proposta di formaggi servita con composte della casa. Le portate contraddistinte da un asterisco posso essere disponibili anche senza la presenza del glutine.

Siamo certificati A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia)

Sino dall’inizio di questa gestione si è deciso che ogni cliente dell’Osteria è speciale e che merita tutta l’attenzione possibile. Accanto a piatti adatti a tutti si sono volute inserire proposte dedicate a chi soffre d’intolleranza al glutine più o meno marcata sino alla celiachia vera e propria. Emanuela Rovelli, che segue personalmente ogni voce del menu, è stata formata ai corsi dell’AIC.

Tradizione ed inventiva senza eccessi

La cucina dell’Osteria nasce dal desiderio di condividere piatti della tradizione bresciana e lombarda rispettandone le basi, le fondamenta: su queste, in alcuni casi, poggiano le intuizioni, la sensibilità della cucina che inserisce tratti più attuali e personali a costruire una proposta ben riconoscibile anche se saldamente locale.

Vuoi rimanere aggiornato con le novità?Iscriviti alla Newsletter