IL SOMMELIER

FEDERICO ZAPPA
Figlio di Emanuela e Mauro, Sommelier A.I.S dal 2014, grande appassionato delle piccole realtà vitivinicole bresciane e nazionali

Federico si occupa della cantina, della carta dei vini e dell’accoglienza nel locale. Sommelier da Maggio 2014, professionista dal Dicembre 2017, deve la scelta del percorso A.I.S. all’incoraggiamento della famiglia che lo ha indirizzato verso un mondo del quale ora si sente parte integrante. La sua preparazione è a completa disposizione del cliente.

Non immaginatevi una figura ingessata, che dall’alto della sua preparazione e reggendo a fatica un pesante volume, cerchi d’imporre i vini più convenienti al locale. Federico è persona del tutto opposta, come ogni componente dell’Osteria dell’Angelo ha come primo obiettivo il far sentire a proprio agio ogni ospite, dal più smaliziato intenditore a chi vuole un amichevole consiglio, una piccola guida per accompagnare al meglio i piatti di Emanuela.
In cambio chiede unicamente un poco di attenzione per capire al meglio i gusti, le richieste, di coloro che amano pasteggiare concedendosi anche solo un bicchiere di buon vino, perché, non dimentichiamolo, questa bevanda fa parte della nostra storia, della nostra cultura.
E la si può tranquillamente affrontare senza cadere in alcun eccesso.

Vuoi rimanere aggiornato con le novità?Iscriviti alla Newsletter